🎨 Creazioni in corso by Patricia: Giochi Montessoriani 🛠

  Benvenuta nella mia pagina!

👉🏻 Per info e ordini contattami qui:

Tel\Whatsapp +39 348 965 5855
 
🎨 Seguimi sul mio profilo Facebook 🛠
 
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Patricia. Da sempre mi piace creare usando carta, fimo, perline e materiali di riciclo.
 
Da quando sono diventata mamma mi sono avvicinata al metodo Montessori costruendo per la mia bimba giochi e mobiletti in legno. Da pochi mesi ho aperto la mia pagina facebook e sono arrivati ​​i primi ordini.
 
Ogni oggetto è pensato ad un bimbo, alle sue esigenze e ai suoi gusti. Ho realizzato giostrine munari, pannelli montessoriani, triangolo di pikler, calendario per lo spannolinamento, tavolo luminoso, scatola dei misteri e tanto altro.
 
Amo le sfide, quindi se avete altre sfide che coinvolgono il legno non esitate a proporre e creerò un progetto apposta per voi.
 
Ecco alcuni degli ultimi lavori che ho realizzato.
 
 Il tavolo luminoso è uno strumento multisensoriale con cui i bimbi possono scoprire il mondo da una prospettiva diversa e dare libero sfogo alla fantasia. Può essere usato per ricalcare, per giocare con i colori, per disegnare usando farina, riso, polenta o semplicemente per osservare dettagli, trasparenze e ombre.
 
 
I pannelli montessoriani sono pannelli in legno sui quali vengono applicati diversi “passatempi” in linea con l'età del bambino. Si parte da pannelli con materiali che stimolano la vista e il tatto. Gradualmente si possono proporre cerniere, cancelletti, sportelli fino alla girandola per il riconoscimento i colori, lacci di scarpe, finte prese elettriche. Prediligo usare materiali di uso quotidiano, affinchè siano non solo un passatempo ma anche un modo di imparare. 
Non uso chiodi o colla ma solo viti per renderli sicuri. Per i più piccolini si può legare gli oggetti più piccoli così che sia impossibile ingerirli.
 
 
Il cestino dei tesori può essere proposto quando il bambino inizia a stare seduto ma è più indicato dai 9 mesi. Scegliendo materiali naturali e artificiali, leggeri e pesanti, lisci e ruvidi e così via, tutti i sensi vengono stimolati.
 
 
Una mamma desiderava una lavagna che le ricordasse la sua bimba e il loro cane. E così è nato questo progetto che arreda (il colore è scelto in base al resto dell'arredamento) e che racchiude un ricordo bellissimo.
 
 
E non dimentichiamo che i bimbi hanno bisogno di una routine. Cosa c'è di più divertente che trasformarlo in gioco con le calamite?
 

 NUOVI PROGETTI

 

Fioriera: Ancora una volta legno di recupero! Da un vecchio pallet rovinato ad un portavasi da parete colorato

 

 
 
 Cucina: Arriva un'età in cui tutti i bimbi fingono di cucinare. Da due vecchi pallet, l'idea dell'educatrice e la mia manodopera è nata lei. Una cucina giocattolo interamente in legno riciclato ad altezza di bimbo per farli sentire già grandi
 

 

 

SPANNOLINAMENTO

 

Quando ho tolto il pannolino alla mia bimba aveva meno di due anni.
Ho comprato qualche libro da leggere insieme ma non erano adatti alla sua età, non voleva saperne di togliere qualche minuto al gioco e sedersi sul vasino.
Così ho pensato di portare il gioco in bagno.
Ho inventato questa filastrocca, l'ho appesa vicino al vasino e ad ogni tappa in bagno le davo un adesivo da attaccarci vicino. Una simpatica filastrocca illustrata accompagnerà il vostro bimbo/a per 5 settimane in una delle tappe più importanti per la sua crescita.
Tanti adesivi coloratissimi per festeggiare i successi e renderlo protagonista. E un pennarello per colorarlo, scrivere nome, data. Tanto è plastificato, un colpo di spugna e torna pulito.
Togliere il pannolino sarà un gioco per i bimbi di tutte le età.

 

 

Salvadanaio

Lasciare la mancia è d'obbligo ma il vecchio bicchiere della birra non è più di moda. E allora arriva un salvadanaio per l'occasione decorato col logo del bar e con il mio. E con il lucchetto che non si sa mai...

 

 FESTA DELLA MAMMA 

 

Da quando diventiamo mamme?

Dal giorno in cui nasce?

Dal giorno in cui sentiamo il cuore battere?

Io mi sono sentita mamma dal momento che ho visto il test di gravidanza positivo.

Ho messo le mani sulle pancia e sapevo di avere una nuova vita dentro di me. Col ricordo di quel momento di gioia, ho creato questi chiama angeli in legno con cordoncino in cuoio.

Disponibile in versione rosa, celeste, bianca, con cuore intagliato, cuore intagliato e scurito, con o senza perline, con perle e cuori in legno, con iniziale intagliata sulla sfera o disegnata sul cuore. Ideale da regalare alla dolce metà, ad una amica, ad una donna speciale.

Perfetta anche per svelare il sesso del nascituro. Completa di elegante confezione regalo.

Contattami e creerò il modello perfetto per te!

 

 
 RECENSIONI 
 
 Martina  21 gennaio 2022
 
⭐⭐⭐⭐⭐
 
Non posso che farti i miei complimenti...per le tue mani d'oro e per la tua professionalità e gentilezza...in poco tempo hai realizzato il tavolo luminoso montessori per l'asilo della mia bambina. ..ci hai reso felici
 

👉🏻 Per info e ordini contattami qui:

Tel\Whatsapp +39 348 965 5855
 
🎨 Seguimi sul mio profilo Facebook 🛠